Edizione 2016 Rock&Walls a Luogosanto

Ritorna Rock&Walls il 14 e 15 maggio prossimi a Luogosanto, culla del bouldering sardo.

Sono molto felice per l’arrivo di questa seconda edizione; lo scorso anno ho seguito la nascita di questo piccolo grande evento a Luogosanto, la cronaca della scorsa edizione la trovi  qui.

Quest’anno di nuovo dò una mano per la diffusione di questa iniziativa (quindi se puoi condividi e condividi ancora, grazie!!!), i motivi sono: perché ho scoperto uno sport che non conoscevo e che mi è subito piaciuto, potente, agile ed elegante; perché l’iniziativa è interessante, insolita e coinvolge il paese di Luogosanto dove vivo; perché gli organizzatori –Telemaco, Vittoria e Filippo– sono amici appassionati di questo progetto!

Ecco quindi il programma di quest’anno, arricchito con una super festa finale il sabato e tante novità.

Sabato 14 maggio il paese di Luogosanto verrà “invaso” da decine di arrampicatori sardi e non, per uno avvincente Street Boulder Contest sui muri, sulle case e sulle chiese del paese; l’evento si concluderà con una spettacolare esibizione sul campanile della basilica per decretare il vincitore e la vincitrice di questa edizione.

Mentre domenica 15 maggio arrampicata libera per atleti ed appassionati nel settore boulder apposito di Monte Giovanni proprio alle spalle del paese, dove sono presenti circa 100 passaggi di tutte le difficoltà, compreso il boulder attualmente più difficile della Sardegna di grado 8b, liberato a ottobre dal forte scalatore Gabriele Moroni.

Novità di quest’anno

Sabato 14 maggio, accanto allo spettacolare street boulder contest, sono state programmate una serie di iniziative d’animazione, dimostrative e promozionali dedicate agli sport all’aria aperta che culmineranno con l’Adventure Party  menù tipico per tutti, arrampicatori e spettatori. Una festa per tutti quelli che parteciperanno al raduno.

 

Io ci sarò! Ti aspetto!

R&W 2016 Luogosanto

Programma dettagliato

Sabato 14 maggio alle 15:00 inizierà l’evento di Street bouldering che prevede l’arrampicata in alcuni tra i più bei muri litici del centro storico, l’intento è di rendere visibili e promuovere le caratteristiche architettoniche del paese. A seguire animazione e musica in piazza.

• Ore 14:00 apertura desk iscrizioni

• Ore 15:00 Briefing di benvenuto e apertura raduno Street boulder contest

• Ore 18:00 fine raduno

• Ore 19:00 comunicazione classifiche

• Ore 19:30 inizio finale femminile

• Ore 20:00 inizio finale maschile

• Ore 21:00-23:00 Cerimonia di chiusura e premiazioni

Attività complementari

Durante l’evento presso la Piazza Incoronazione verrà allestito un Adventure Village dove aziende, associazioni, appassionati del settore sport outdoor presenteranno le attività inerenti lo sport e la natura, attraverso esposizioni di stand e rappresentazioni pratiche.

• Ore 9:30 seminario “Sport avventura e turismo: come progettare e sviluppare i prodotti del turismo attivo”.

• Ore 15:00 apertura Adventure Village

• Dalle 16:00 proiezioni video e seminari

• Ore 18:00 inizio Adventure Party – seminari ed esibizioni

• Ore 21:00-23:00 Cerimonia di chiusura

 

 

Rock and Walls è organizzato dal team di Adventure Inside e Filippo Manca, scalatore nuorese e scopritore del settore boulder di Monte Giovanni.

Info e contatti per l’iscrizione gara e sul programma:

Telemaco Murgia Tel: +39 3388105141

Filippo Manca Tel: +39 3355919105

Link Facebook dell’evento:

ROCK & WALLS – Boulder Contest 2016 Luogosanto https://www.facebook.com/events/867482953350597/

Bouldering a Luogosanto Sardegna

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *