I mercati settimanali in Gallura. Dove e quando trovarli!

Calendario dei mercati settimanali in Gallura, sempre di mattina:

Un modo interessante per scoprire la nostra meta delle vacanze è sicuramente quello di passare almeno una mattinata al mercato.

Per fare la spesa, per comprare il copricostume che abbiamo dimenticato di mettere in valigia, o cercare qualche stoviglia mancante nella casa in affitto.

In quello di Arzachena trovi molti prodotti gastronomici, a Palau vestitini estivi di tutti i tipi, frutta e verdura, e quello di Santa Teresa è molto grande e frequentato. Infine a San Pantaleo c’è il mercato raffinato con molti prodotti artigianali ed artistici, da non perdere anche per visitare le vie del paese.

Nelle due città maggiori – Olbia e Tempio – il mercato è come da tradizione di sabato, mentre alla domenica nulla, si deve andare per forza al mare! Che tortura 🙂

  • LUNEDì Golfo Aranci, Luogosanto, Oschiri, Sant’Antonio di Gallura, Cannigione (solo in estate).
  • MARTEDì –Aglientu, Bordigiadas, Baja Sardinia (solo in estate), Olbia in piazza Crispi.
  • MERCOLEDì Arzachena, Alà dei Sradi, Badesi, Budoni, La Maddalena.
  • GIOVEDì – Aggius, Berchidda, Luras, Padru, Santa Teresa Gallura, Trinità d’Agultu e Vignola, San Pantaleo (solo in estate).
  • VENERDì – Calangianus, Palau, San Teodoro, Telti, Porto Cervo (solo d’estate.
  • SABATO -Monti, Olbia, Tempio Pausania.

 

Mercatini serali in estate

Quasi tutti i paesi in costa organizzano i mercatini serali da giugno o luglio fino a settembre. Iniziano verso le otto di sera fino a mezzanotte circa. Sono l’occasione per fare una bella passeggiata sul lungomare e trovare qualche ricordo da portare a casa. Le bancarelle variano molto, si spazia dall’artigianato locale all’oggettistica tipo souvenir made in China, ma si trovano anche tappeti e tessuti sardi, torrone e frutta candita.

In particolare quelli a Palau, Cannigione, Baja Sardinia, Santa Teresa e Olbia.

 

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *