Capriccioli una spiaggia da sogno in Costa Smeralda

La più bella spiaggia della Costa Smeralda? Per me è Capriccioli.

Lo scorso anno abbiamo fatto il bagno più bello della stagione qui a fine ottobre. Un modo straordinario per iniziare l’autunno.

Le sue rocce e i massi che affiorano dall’acqua sono inconfondibili, la sabbia bianca e fine, il colore dell’acqua meraviglioso. Fondale basso e acqua calma.

Le due cale (Capriccioli est e Capriccioli ovest) non sono grandi, risultano raccolte e circondate dalla macchia, in mare vedrai imbarcazioni e piccoli motoscafi avvicinarsi al pontile di Cala di Volpe.

Dal lato opposto della baia risplende la lunga spiaggia dorata di Liscia Ruja.

Capriccioli è appunto divisa in due cale, con due diverse esposizioni, e ti permette di scegliere quella con meno vento una volta arrivato lì. Comunque risultano entrambe riparate dal maestrale.

Capriccioli è molto affollata in luglio ed agosto. Per trovare posto bisogna arrivare presto alla mattina e sarai già in compagnia di altri turisti.

Complice il parcheggio (a pagamento) vicinissimo alla spiaggia, i servizi – noleggio, bar, ristorante – e il fatto che è molto rinomata.

Come arrivare

Molto semplice, direzione Cala di Volpe, una volta superato l’hotel prosegui per circa un km e prendi a destra la strada con indicazione spiaggia di Capriccioli. Prosegui fino alla fine della strada, dove troverai una rotonda e il parcheggio.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *